I materiali

La cartoceramica è un composto di carta riciclata, colla vinilica e polvere ceramica di recupero industriale, resistente e leggerissimo! Ogni gioiello è poi dipinto a mano e protetto da uno strato di resina trasparente che li rende lucidissimi, con effetto smalto ceramico.

I metalli che utilizzo per i miei bijoux sono: ottone dorato o rodiato, acciaio inossidabile e argento 925, tutti nichel free.

Per la collezione Ghirigori utilizzo il PLA, un polimero biodegradabile costituito da risorse naturali rinnovabili (canna da zucchero e mais).

Sono molto attenta al tempa del rispetto dell'ambiente, per questo per le mie creazioni utilizzo principalmente materie di recupero; inoltre, le confezioni regalo che fornisco per ogni ordine sono al 100% realizzate in carta.

Si consiglia, al fine di preservare al meglio ogni creazione, di evitare di bagnarle con acqua e di pulirle, se necessario, con un panno in microfibra.

Ogni gioiello è realizzato singolarmente a mano, e può quindi presentare piccole imperfezioni che sono da considerarsi come un valore aggiunto!

Per gioielli personalizzati o per ulteriori informazioni puoi scrivermi a info@lamancinajewelry.com, o compilare il form alla voce "Contattami".
Language
Italian
Open drop down